La migliore cura per il tuo migliore amico
Il veterinario Mariano De Martino opera presso l’ambulatorio San Giuseppe Moscati a San Giorgio a Cremano e possiede elevate competenze professionali, oltre che ottime capacità tecniche ed è rivolto ad un continuo miglioramento degli standard qualitativi e di sicurezza dell’ambulatorio di cui è direttore sanitario.
“Fa che ogni medico che si cura del prossimo sia guidato dalla potente mano di Dio.”
Domande frequenti
E’ un esame che richiede la collaborazione dei proprietari, che devono mantenere il paziente sdraiato su di un lettino prima in decubito laterale destro e poi in decubito laterale sinistro per almeno 5 minuti in modo che il medico veterinario possa eseguire l’esame. E’ una metodica non invasiva che impiega gli ultrasuoni per produrre immagini. Una sonda viene posizionata lungo il margine sternale sinistro o destro, all’apice del cuore.
E’ un esame minimamente invasivo, prevede la sedazione profonda del paziente. La sonda, posta sull’estremità di un endoscopio, permette di visualizzare il cuore attraverso lo stomaco e l’esofago.
E’ un esame che richiede la collaborazione dei proprietari che devono mantenere il paziente sdraiato su di un lettino in decubito laterale destro per almeno 30 secondi in modo che il medico veterinario possa applicare su entrambi gli arti e sul torace degli elettrodi in modo da poter eseguire l’esame.
E’ un esame che richiede la collaborazione dei proprietari che devono mantenere il paziente sdraiato su di un lettino in decubito laterale destro, sinistro e dorsale per il tempo necessario a poter ispezionare tutti gli organi attraverso l’uso di una sonda che viene posizionata sulla cute dell’ addome. Si richiede un digiuno di 12 ore ad eccezion fatta per l’acqua, in modo da poter eseguire una completa valutazione dello stomaco.
E’ un esame che richiede la collaborazione dei proprietari che devono mantenere il paziente in stazione quadrupedale, mentre il veterinario esegue una tosatura del pelo in alcune zone del torace in modo da poter applicare dopo accurata pulizia 7 elettrodi monouso da ECG al quale verranno fissati i cavetti Holter. Il paziente viene successivamente fasciato in modo da ricoprire il torace stesso. Al proprietario verrà chiesto di annotare su un diario gli orari di inizio e fine delle principali attività svolte dal proprio animale nelle successive 24 ore.